Orari, infrazioni, reclami…

Orari e Coincidenze

Gli orari esposti al pubblico possono subire variazioni anche durante il loro periodo di validità.

L’Azienda declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti da ritardi, perdute coincidenze, interruzione dei servizi ed, in genere, per qualsiasi evento che limiti o impedisca il regolare servizio non imputabili all’Azienda per dolo o colpa grave.

Il viaggiatore non ha diritto a risarcimenti o indennizzi se la limitazione o il ritardo dei servizi di trasporto è dovuta a:

(i) scioperi del personale (di cui sia stata data idonea informazione), guasti meccanici dei mezzi

(ii) a colpa del viaggiatore oppure

(iii) a circostanze non correlate all’esercizio dei servizi stessi (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, incendi, calamità naturali quali maltempo, allagamenti, smottamenti) od (iv) a comportamenti di terzi (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, perturbazione nella circolazione stradale determinata da manifestazioni sulle strade, suicidi, incidenti, uso improprio del freno di emergenza, interventi dell’autorità giudiziaria, di polizia o doganali) che l’Azienda non abbia potuto evitare o le cui conseguenze non sia stata in grado di prevenire.

Infrazioni e Sanzioni

Il viaggiatore sprovvisto di regolare documento di viaggio valido o di tessera di riconoscimento è soggetto al pagamento della sanzione amministrativa fissata dalla Regione Lombardia (importo pari a 50 volte la tariffa minima) oltre al prezzo del biglietto. In caso di riscontrato abuso delle tessere di riconoscimento o di libera circolazione, oltre al pagamento dell’ammenda e del prezzo del biglietto, è previsto da parte dell’Azienda il sequestro definitivo del documento.

Il viaggiatore che contravviene alle norme di cui al precedente punto “Norme comportamentali”, può non essere accettato in vettura oppure può essere fatto scendere dall’autobus prima della fine del viaggio, ad opera del personale dell’Azienda, senza alcun pregiudizio per l’eventuale ulteriore azione penale.

Oggetti Rinvenuti

Gli oggetti eventualmente rinvenuti a bordo degli autobus o nei locali aperti al pubblico vengono depositati, per un massimo di 30 gg, presso la sede della CARONTE SRL. Il servizio è in funzione nei soli giorni feriali, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 14,30 alle 18,30.

Reclami

Per reclami in caso di controversie, il viaggiatore può far pervenire le proprie segnalazioni tramite lettera evidenziando le generalità del mittente al seguente recapito: Direzione d’Esercizio della CARONTE srl – Viale Rimembranze 134 Sesto San Giovanni, oppure utilizzandoil modello DG04 che è allegato alla Carta della mobilità pubblicata sul sito alla sezione linee. La CARONTE SRL risponderà entro 30 giorni.

Sospensioni del Servizio

Le linee sono sospese completamente per tutta la giornata nel giorno di Natale. Il 1° gennaio e il 1° maggio il servizio è invece svolto in forma ridotta.